Abstract
Riflessioni sulla necessità di dedicare un numero monografico di 'Visioni del tragico. La tragedia greca sulla scena del XXI secolo' ad alcune significative Orestee del terzo millennio.
Riferimenti bibliografici
Bierl A. 2004, L’Orestea di Eschilo sulla scena moderna. Concezioni teoriche e realizzazioni sceniche, Roma (ed. or., Die Orestie des Aischylos auf der modernen Bühne. Theoretische Konzeptionen und ihre szenische Realisierung, Stuttgart 1996).
Carson A. 2009, An Oresteia / Translated by Anne Carson. Agamemnon by Aiskhylos; Elektra by Sophokles; Orestes by Euripides, New York.
Fusillo M. 2014, Ricci/Forte. Darling, 9-12 ottobre 2014, Romaeuropa Festival. URL https://statics.romaeuropa.net/wp-content/uploads/2014/05/PDS_Darling.pdf.
Medda E. (a cura di) 2017, Eschilo. Agamennone, edizione critica, traduzione e commento di E. Medda, Roma, I-III.
Parise G. 2021, L’odore del sangue. Nuova edizione a cura di S. Perrella, Milano.
Telò M. 2020, Between Emotion and the Emetic: Francis Bacon and the Tragic Body at the Margins of the Oresteia, «Literary Imagination» XXII, pp. 109-120.

TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Copyright (c) 2023 Array

