default_mobilelogo

Newsletter

Vuoi ricevere una notifica quando sono disponibili nuovi contenuti sul nostro blog? clicca qui

Phaidras Liebe, Berliner Ensemble, 2023

Il testo che segue è tratto da una delle pièces  di Manlio Marinelli ispirate al mito greco, raccolte in volume per Editoria & Spettacolo nel 2018. In questa raccolta, Manlio Marinelli racconta cinque miti greci di donne, Fedra, Antigone, Medea, Giocasta, Cassandra, «provando a rintracciare, in ciascuno di essi, l’elemento caratterizzante in grado di assumere un nuovo significato rispetto alla condizione della donna o, per meglio dire del femminile, nel mondo contemporaneo» [1].

Allestimenti Anteros (o l'amore ricambiato), Kismet, Bari

Io sono il dio greco Anteros, l’altro Eros, Eros allo specchio. Come l’ombra accompagna la nube, come il magnete il ferro. Nessun Eros può esistere senza di me.

Mercoledì 20 ottobre è particto con un primo incontro dal titolo 'Edipo e il mondo' un nuovo progetto di lavoro di Teatro degli Incontri. Ringraziamo Gianluigi Gherzi per averci voluto raccontare l'itinerario che ha portato a questo laboratorio e le sue prospettive.

Paolo Puppa mentre recita, da youtube

Premessa

Il Diario del virus, del tutto inedito, è un monologo  uscito dalla mia penna nel 2020, durante il lockdown governativo.